
Avete mai pensato di cucinare la pasta funghi piselli e panna?
Se la risposta è no, oggi vi spiegheremo come fare.
Pasta funghi e piselli panna
Livello di difficoltà: media
Ingredienti
- Pasta 400 g
- Panna da cucina 200 ml
- Piselli 100g
- Funghi 200 g
- Olio d’oliva
- Sale
- Aglio (1 spicchio)
- Formaggio grattugiato
Procedimento
Per prima cosa dovrete pulire i funghi. A tal proposito, specifichiamo che possono essere utilizzati sia quelli porcini che quelli champignon: la procedura in questo caso non cambia, i funghi vanno puliti eliminando il gambo con un coltello e lavando via la terra sotto l’acqua corrente.
Non lasciateli mai in ammollo, poiché l’acqua tende a portar via anche il sapore.
Dopo aver pulito i funghi munitevi di un tagliere e sminuzzateli. Contemporaneamente ponete una padella sul fuoco con la superficie unta d’olio: basteranno un cucchiaio o due. Lasciate rosolare l’aglio nell’olio e, non appena sarà imbrunito, calate nella stessa padella i funghi lavati e i piselli. Mescolate con cura e saltate.
Prendete un’altra pentola e riempitela a metà d’acqua. Ponetela su fuoco, a fiamma lenta, lasciate che arrivi ad ebollizione e calate anche la pasta, assieme ad una manciata di sale doppio.
Seguite le indicazioni proposte dalla confezione per quel che riguarda i tempi di cottura. Scolate la pasta e poi riponetela nella padella dove giacciono funghi e piselli.
È il momento di aggiungere la nostra panna da cucina e di amalgamare per circa trenta secondi. Spegnete il fuoco e aggiungete una spolverata di formaggio grattugiato.
Altre ricette con i piselli
Clicca qui per le altre ricette.
Altre ricette con i funghi
Clicca qui per le altre ricette.